Content

Tour Operator

Sei un tour Operator o una Agenzia?

Registrati e scopri i vantaggi!

Termini e Condizioni Generali di Vendita

Le condizioni generali di vendita e di utilizzazione qui di seguito trascritte (di seguito "Condizioni Generali") si applicano al solo territorio Italiano e a tutte le vendite e i servizi (di seguito “Prodotto”) forniti da TARGET MOTIVATION S.r.l. - Via Circonvallazione, 28 - 30171 Mestre VE - P.Iva 02057670271, tramite il proprio sito www.italianmate.com (“Sito” o “Italian Mate”). Autorizzazione amministrativa REA n. 193787, Polizza assicurativa 1/72444/319/104240424.

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 7 e 12 del Dlgs. n. 70 del 9.4.2003, TARGET MOTIVATION s.r.l. comunica agli utenti le seguenti informazioni: il prestatore dei servizi oggetto delle Condizioni Generali è TARGET MOTIVATION S.r.l. - Via Circonvallazione, 28 - 30171 Mestre VE - P.Iva 02057670271; pec targetmotivation@legalmail.it, registrata presso la Camera di Commercio di Venezia, capitale sociale di 100.000,00 ,(di seguito “Target Motivation”).

Le Condizioni Generali saranno applicabili anche alle nuove tipologie di Prodotti, che verranno forniti in futuro da Target Motivation tramite Italian Mate, salvo che venga altrimenti previsto all'atto della registrazione o della prima fornitura del nuovo Prodotto.

L’utente è pregato di stampare una copia delle Condizioni Generali eo di memorizzarle su supporto durevole.

AVVISO SPECIALE PER I CONSUMATORI. E' consentita la registrazione al Sito Italian Mate solamente agli utenti consumatori persone fisiche, che abbiano la maggiore età. Per "Consumatori" s'intendono le persone fisiche che accedono a Italian Mate con finalità non riferibili all’attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, e che siano membri di Italian Mate. Saranno applicabili pertanto le disposizioni contenute nel del Dlgs. n. 206 del 6.9.2005 (“Codice del Consumo”), oltre a quelle in generale applicabili al tipo di prestazione fornita da Target Motivation tramite Italian Mate in virtù del Dlgs. n. 70 del 9.4.2003 sui servizi della società dell'informazione e il commercio elettronico.

1    Oggetto

1.1   I presenti Termini e Condizioni Generali di vendita disciplinano l’offerta e la vendita di Prodotti (così come di seguito definiti) sul Sito www.italianmate.com offerti da Target Motivation.

1.2   L'acquisto dei Prodotti è consentito esclusivamente ad un utente registrato, che abbia:

 a) preso visione dell'Informativa relativa al trattamento dei dati personali;

 b) accettato le Condizioni Generali;

 c) creato un account su Italian Mate, come di seguito indicato.

1.3   Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in qualsiasi momento, salvo il diritto di recesso dell’utente di cui al punto 1.5 che segue. Eventuali modifiche eo nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione “Termini e Condizioni” del Sito. A tale fine invitiamo gli utenti ad accedere con regolarità al Sito e a verificare la pubblicazione delle Condizioni Generali più aggiornate.

1.4   Le Condizioni Generali applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.

1.5   Nel caso in cui l’utente non intendesse accettare le modifiche alle Condizioni Generali avrà facoltà di recedere dandone comunicazione a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento o e-mail con 7 giorni di preavviso.

1.6   Il continuato utilizzo del Servizio decorso il termine di cui al paragrafo 1.4 costituisce manifestazione della volontà di accettare le Condizioni Generali.

1.7   Le presenti Condizioni Generali non disciplinano la vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi da Target Motivation che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario che l’utente verifichi le loro condizioni di vendita. Target Motivation non è responsabile in alcun modo per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti Target Motivation non effettua alcun controllo eo monitoraggio. Target Motivation non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori eo omissioni eo violazioni di legge da parte degli stessi.

2. Iscrizione

2.1   Per poter acquistare i Prodotti è necessario registrarsi al Sito, creando un account, approvando le Condizioni Generali. La mancata accettazione delle Condizioni Generali comporta l’impossibilità di effettuare acquisti su Italian Mate.

2.2   La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi l’utente deve compilare il modulo di registrazione, inserendo nome, cognome, un indirizzo e-mail e una password, un indirizzo postale, il codice fiscale e il numero di cellulare (di seguito le “Credenziali di Registrazione”). La registrazione viene confermata a mezzo mail inviata all’indirizzo fornito dall’utente.

2.3   Le Credenziali di Registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente deve avvisare senza indugio Target Motivation in caso di sospetto uso indebito delle stesse. Le Credenziali di Registrazione potranno essere modificate dall’utente in qualsiasi momento tramite l’accesso sul Sito alla sezione “Login”.

2.4   L’utente garantisce che le Credenziali di Registrazione fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete, corrette e veritiere. L’utente accetta di tenere Target Motivation indenne da qualsiasi obbligo risarcitorio, sanzione derivante eo in qualsiasi modo collegati alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Sito. L’utente è esclusivo responsabile dell'accesso al Sito mediante le Credenziali di Registrazione e risponde direttamente di ogni danno o pregiudizio arrecato a Target Motivation o a terze parti da un uso improprio, dalla perdita, dall'appropriazione indebita da parte di altri ovvero dalla mancata tutela di un'adeguata segretezza delle proprie Credenziali di Registrazione. Tutte le operazioni effettuate tramite le Credenziali di Registrazione sono considerate effettuate dal Cliente a cui le Credenziali di Registrazione si riferiscono.

2.5   E’ possibile effettuare una singola registrazione per utente. Le registrazioni multiple su Italian Mate saranno cancellate da Target Motivation.

2.6   Target Motivation si riserva la possibilità di rifiutare, a propria esclusiva discrezione, l’iscrizione di alcun utente.

2.7   L’utente potrà in qualsiasi momento cancellare la propria iscrizione tramite l’invio di una mail all’indirizzo support@italianmate.com

3. Informativa precontrattuale

In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, Target Motivation informa l’utente che:

3.1 per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, l’utente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto e trasmetterlo a Target Motivation attraverso il sito;

3.2 il contratto è concluso quando Target Motivation registra il modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine e del pagamento;

3.3 prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine l’utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto; una volta registrato il modulo d’ordine, Target Motivation invierà all’utente all’indirizzo di posta elettronica indicato una e-mail di conferma contenente un riepilogo delle Condizioni Generali, le informazioni relative alle caratteristiche del Prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle modalità per l’esercizio del diritto di recesso, degli eventuali costi di spedizione e di eventuali costi aggiuntivi nonché l’indicazione del servizio di assistenza, oltre al voucher con comunicazione separata. Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d’acquisto o di memorizzarla su supporto durevole;

3.4 il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di Target Motivation per il tempo necessario all’evasione dell’ordine e, comunque, nei termini di legge. Per accedere al proprio modulo d’ordine l’utente dovrà potrà consultare la sezione “I miei ordini e VOUCHER” del Sito dove troverà l’elenco di tutti gli ordini effettuati.

4. Termini e condizioni di acquisto.

PRODOTTI: Target Motivation offre attraverso il proprio Sito Italian Mate la possibilità agli utenti di acquistare esperienze di viaggio tra cui a titolo esemplificativo e non esaustivo tour organizzati, visite guidate, prenotazioni di ristoranti e mezzi di trasporto, biglietti per musei, teatri e/o per accedere a strutture e mostre e/o per fruire di servizi per il tempo libero o di viaggio offerte da fornitori di terze parti. Target Motivation declina ogni responsabilità per l’adeguatezza del servizio fornito dal fornitore o per le conseguenze derivanti dall’uso del servizio del fornitore terzo.

Preghiamo l’utente di leggere attentamente la descrizione e i dettagli di ogni Prodotto e verificare che le condizioni degli stessi siano di suo gradimento.

4.1   I dettagli e le informazioni relativi al Prodotto sono indicati nella “descrizione del prodotto” e “dettagli” sul Sito. In questa sezione l’utente può vedere anche il prezzo del singolo Prodotto.

4.2   I Prodotti possono essere:

-          A DISPONIBILITA’ IMMEDIATA, in tale caso la disponibilità del Prodotto sarà confermata da Target Motivation contestualmente all’invio del modulo d’ordine. Tali Prodotti possono essere prenotati fino a 3 giorni prima della data selezionata per il tour.

-          SU MISURA PER TE, in tale caso la disponibilità del Prodotto sarà confermata da Target Motivation entro 3 giorni dall’invio del modulo d’ordine. Tali Prodotti possono essere prenotati fino a 4 giorni prima della data selezionata per il tour.

4.3   Target Motivation si riserva la facoltà di offrire ai propri utenti Prodotti cosiddetti “offerte speciali”, soggetti a disponibilità limitata, alle condizioni che saranno di volta in volta comunicate nel Sito.

4.4   Inoltrando l’ordine l’utente dichiara di avere integralmente letto e compreso la “descrizione del prodotto” e i “dettagli” del Prodotto selezionati.

4.5   PREZZI: Tutti i prezzi indicati sul Sito sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi di IVA. Per ogni Prodotto, il prezzo nella scheda Prodotto iniziale è riferito a una persona. Il prezzo finale del Prodotto scelto sarà visualizzato dall’utente dopo che lo stesso avrà selezionato data, ora, numero di partecipanti e ogni altra eventuale richiesta.  All’utente verrà addebitato il prezzo del prodotto indicato nel Sito nel momento in cui l’ordine è stato da lui inviato. Target Motivation si riserva il diritto di non confermare gli ordini provenienti da utenti con i quali siano pendenti controversie o nel caso previsto dall’art. 5.. Resta inteso che il prezzo applicato al cliente è quello finale che appare dopo la selezione del Prodotto, riportato nella shopping cart. Eventuali prezzi “a partire da” segnalati nel Sito devono intendersi meramente indicativi.

4.6   PROCEDURA DI ACQUISTO: per inviare un ordine di acquisto di uno o più Prodotti, l’utente deve completare il Modulo d’Ordine online (da considerarsi una proposta contrattuale) e inviarlo elettronicamente a Target Motivation come meglio specificato al successivo art. 4.8. Inviando un Modulo d’Ordine a Target Motivation l’utente dichiara (a) di avere integralmente letto e compreso la “descrizione del prodotto” e i “dettagli” del Prodotto e (b) di accettare incondizionatamente e di impegnarsi a rispettare le previsioni dei presenti Termini e Condizioni Generali e (laddove applicabile) i termini e le condizioni di vendita del Fornitore come esposte nella scheda Prodotto eo comunicate da Target Motivation. L’utente è pregato di leggere attentamente le politiche di cancellazione di cui al successivo art. 9prima di effettuare la prenotazione. In caso di mancato rispetto degli orari e/o termini indicati per il Prodotto nessun rimborso è dovuto.

4.7   PROCEDURA DI PRENOTAZIONE: Per inviare un ordine di acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, l’utente deve selezionare il Prodotto e compilare il modulo online, che deve essere considerato come una proposta contrattuale (il Modulo d’Ordine). Il Modulo d’Ordine è composto da:

- una pagina “riepilogo d’ordine” che riepiloga le condizioni principali del Prodotto scelto dall’utente;

- una pagina “registrati” contenente la richiesta di  informazioni personali;

- una pagina contenente il riepilogo dell’indirizzo di fatturazione;

- un riepilogo sulle modalità e tempi di ricezione del voucher;

- e da una pagina che consente di fornire i dettagli di pagamento.

Prima di inviare il Modulo d’Ordine l’Utente potrà visualizzare ed accettare  le principali caratteristiche e condizioni del Prodotto ordinato, il prezzo (comprensivo di IVA) .

Inviando un Modulo d’Ordine a Target Motivation, l’utente accetta incondizionatamente e si impegna a rispettare le previsioni dei presenti Termini e Condizioni Generali di vendita  e le ondizioni relative al Prodotto scelto.

Il Modulo d’Ordine è conservato nel database di Target Motivation per il tempo necessario a processare l’ordine e per il tempo previsto dalla legge.

4.8   GESTIONE DELL’ORDINE: una volta inviato un Modulo d’Ordine, Target Motivation contatterà il Fornitore e:

-  In caso di Prodotti a Disponibilità Immediata provvederà ad emettere il voucher relativoal Prodotto selezionato secondo i termini indicati nella scheda del Prodotto stesso e comunque entro 3 giorni dalla data di ricezione del Modulo d’Ordine.

-  In caso di Prodotto “Su Misura per Te”, verificherà con il Fornitore la disponibilità del Prodotto scelto ed entro 3 giorni dalla data di ricezione del Modulo d’Ordine, comunicherà all’utente la disponibilità o la non disponibilità del Prodotto, a mezzo email. Resta inteso che il prezzo del Prodotto su Richiesta verrà addebitato sul mezzo di pagamento indicato dall’utente contestualmente all’invio della mail di conferma della disponibilità del Prodotto su Richiesta. La mail di conferma conterrà altresì il voucher relativoal Prodotto selezionato. La fattura sarà emessa da Target Motivaion entro 30 giorni dalla ricezione del pagamento..

5   Pagamenti

5.1   Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito si effettua mediante i seguenti metodi:

 - Carte di credito dei circuiti VISA, MASTERCARD e American Express, i cui pagamenti saranno trattati attraverso una connessione server-to-server sicura mediante utilizzo del Protocollo SSL (Secure Sockets Layer) con cifratura a 128 bit.

 - Paypal

5.2   Tutti i dettagli finanziari (cioè il numero di carta di credito o la data di validità) sono inviati tramite protocollo criptato a Banca Sella (un fornitore di servizi di pagamento) senza che terze parti abbiano accesso agli stessi. Questi dettagli non sono utilizzati da Target Motivation se non per completare la procedura relativa all’acquisto o per effettuare rimborsi in caso di cancellazioni o per segnalare casi di truffa alle autorità di polizia.

5.3   Al momento della trasmissione del modulo d’ordine:

A) per i PRODOTTI A DISPONIBILITA’ IMMEDIATA: L'addebito sulla carta di credito utilizzata dall'utente per il pagamento sarà effettuato solo dopo che (i) saranno stati verificati i dati della carta di credito o di altro mezzo di pagamento, utilizzata dall'utente per il pagamento e (ii) la società emittente della carta di creditodi altro mezzo di pagamento, utilizzata dall'utente avrà rilasciato l'autorizzazione all'addebito, (iii) il Fornitore avrà confermato la disponibilità del Prodotto selezionato a Target Motivation secondo quanto indicato al precedente articolo 4.

B) per i PRODOTTI SU MISURA PER TE:(i) sarà effettuata una prenotazione di pagamento pari al prezzo del Prodotto scelto, l’importo non sarà quindi addebitato sul mezzo di pagamento scelto dall’utente, ma semplicemente “bloccato” (ii) in seguito all’avvenuta prenotazione di pagamento, Target Motivation verificherà con il Fornitore la disponibilità del Prodotto scelto (iii) in caso di disponibilità del prodotto SU MISURA PER TE scelto, Target Motivation procederà a confermare l’addebito del prezzo sul mezzo di pagamento scelto dall’utente. Nel caso in cui il Prodotto non fosse disponibile, l’importo prenotato ai sensi del punto (i) verrà “sbloccato” e non verrà addebitato.

5.4   In caso di mancati pagamenti, Target Motivation addebiterà i costi relativi alla gestione dell'insoluto all'utente e rifiuterà il relativo ordine di acquisto, dandone comunicazione per mezzo di e-mail.

5.5   Target Motivation si riserva la facoltà di non accettare a propria esclusiva discrezione alcune modalità di pagamento.

5.6   In caso di inserimento di dati non corretti e/o di impossibilità a procedere con la transazione monetaria, non sarà possibile eseguire il pagamento con la conseguenza che l’Ordine non verrà preso in carico.

6     Voucher

6.1   Verrà consegnato un singolo Voucher per ogni singolo Prodotto acquistato.

6.2   Il Voucher indicherà: i dati dell’utente intestatario del Prodotto acquistato, riepilogo delle caratteristiche e dati del Prodotto, oltre al contatto diretto di Target Motivation  (Italian Mate) da utilizzare in caso di difficoltà.

6.3   È OBBLIGATORIO presentarsi al Meeting Point indicato con il Voucher stampato in formato cartaceo (comprovante l'acquisto del Prodotto. Tale Voucher dovrà essere consegnato eo esibito al fornitore presente al Meeting Point, come indicato nel Voucher. Se non verrà presentata copia cartacea del voucher, il servizio verrà rifiutato e non sarà possibile effettuare il servizio acquistato. Target Motivation non rimborserà, accrediterà o compenserà in alcun modo l’acquisto in caso di mancata presentazione del voucher. L’utente deve presentare un documento d'identità valido al momento del riscatto del voucher.

 

7   Esclusione di responsabilità

7.1   Target Motivation non ha alcuna responsabilità per i servizi forniti dai fornitori. Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, l’utente accetta di escludere la responsabilità di Target Motivation per qualsiasi costo, spesa, perdita o responsabilità in cui possa incorrere a fronte di una qualsiasi violazione da parte di un fornitore e/o di un qualsiasi evento in qualsiasi modo connesso al servizio fornito da tale fornitore.

In nessun caso, la Società sarà responsabile per inadempienze contrattuali dei fornitori del/dei Prodotto/i, ovvero per danni, costi, perdite di qualunque genere subite dall’utente e/o da terzi derivante da atti e/o omissioni dei fornitori del Prodotto.

7.2   Acquistando un Prodotto l’utente accetta e approva le relative condizioni, come indicate, inclusa la politica di cancellazione e no-show,.

7.3   L’utente dovrà presentarsi per poter usufruire del Prodotto nel giorno e all’orario indicati nel Modulo d’Ordine, nessun rimborso è dovuto in caso di mancata o non puntuale presentazione. Se l’utente desidera cancellare la sua prenotazione, potrebbero essere addebitati costi per la cancellazione conformemente alla politica di cancellazione di cui al successivo art. 9, salvo come diversamente indicato nella scheda Prodotto nella sezione Note Importanti. Raccomandiamo di leggere attentamente la politica di cancellazione e no-show presente nella scheda Prodotto nella sezione Dettagli prima di inviare la prenotazione.

Target Motivation, in nessun caso, sarà responsabile per i ritardi e/o per la mancata esecuzione dei suoi obblighi dovuti a casi di forza maggiore, intendendosi per tale ogni atto, fatto e/o circostanza al di fuori del suo ragionevole controllo. A titolo meramente esemplificativo sono da considerarsi casi di forza maggiore i seguenti: eventi naturali, apertura di ostilità, rivolte, atti di terrorismo, rivoluzione, atti di qualsiasi autorità governativa (quali ad esempio il ritiro di licenze od autorizzazioni), incendi, alluvioni, epidemie, esplosioni, cattivo tempo, interruzione di un servizio di utilità (quale ad esempio gas, luce, acqua, telefono), ristrutturazioni intraprese dal titolare del sito turistico, scioperi, serrate o boicottaggi, embarghi, assedio.

8     Conclusione della vendita

8.1   Un ordine si considera inviato quando Target Motivation riceve elettronicamente il Modulo d’Ordine e le informazioni lì indicate sono verificate e ritenute corrette.

8.2   Il contratto si considera concluso quando – a fronte di un pagamento autorizzato attraverso il Sito – Target Motivation invia il voucher all’utente.

9    Politiche di cancellazione e richieste di modifica

9.1   Salvo quanto qui di seguito previsto il diritto di recesso dell’utente è escluso per i Prodotti ai sensi della normativa applicabile.

9.2   PRODOTTI A DISPONIBILITA’ IMMEDIATA: ove indicato nella scheda prodotto, nella sezione Dettagli,  l’utente potrà recedere dal contratto secondo quanto qui previsto:

i.  Cancellazione delle prenotazioni prima del pagamento: le prenotazioni cancellate prima dell'effettuazione del pagamento non sono soggette ad alcuna penale.

ii.  Cancellazione delle prenotazioni dopo il pagamento:

-          Per le cancellazioni effettuate con un anticipo di almeno 7 giorni di calendario rispetto alla data del Prodotto, non sono previste penali.

-          Per le cancellazioni effettuate con un anticipo tra 3 e 6 giorni di calendario rispetto alla data del Prodotto, è prevista una penale del 50%.

-          Per le cancellazioni effettuate con un anticipo di 2 giorni di calendario o meno rispetto alla data del Prodotto, è prevista una penale del 100%.

9.3   PRODOTTI SU MISURA PER TE: non è prevista la facoltà di recesso e l’utente non ha diritto al rimborso del prezzo pagato.

9.4   I Prodotti acquistati non possono essere modificati, salvo quanto di seguito previsto.

9.5   Nel caso in cui l’utente, dopo aver effettuato l’acquisto di uno o più Prodotti desiderasse effettuare delle modifiche inerenti il/i Prodotto/i potrà contattare il supporto clienti utilizzando il form ‘Contattaci' presente sul Sito. Target Motivation farà ogni ragionevole sforzo per venire incontro alle richieste di variazione dell’utente, ma non può garantire che tali variazioni possano essere effettuate.

10     Reclami

10.1  Ogni mancanza nell’esecuzione del Prodotto deve essere contestata dall’utente senza ritardo al Fornitore affinché l’organizzatore, il suo rappresentante locale o l’accompagnatore vi pongano tempestivamente rimedio. Pertanto l’utente è tenuto a comunicare senza particolari formalità, ma con solerzia e già mentre sta usufruendo del Prodotto acquistato le eventuali mancanze riscontrate.

10.2  Qualora il Fornitore non sia in grado di risolvere in maniera soddisfacente l'eventuale problematica, il Cliente è tenuto a sporgere reclamo mediante l’invio di una raccomandata con avviso di ricevimento o altro mezzo che garantisca la prova dell’avvenuto ricevimento a Target Motivation, il più presto possibile e comunque, entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla data in cui è terminato l'utilizzo del Prodotto.

11     CONDIZIONI PARTICOLARI APPLICABILI AI PRODOTTI QUALIFICABILI COME PACCHETTI TURISTICI

11.1  Per pacchetto turistico ai sensi di quanto definito dal Codice del Turismo all’art. 34 comma I° si intende “I pacchetti turistici hanno ad oggetto i viaggi, le vacanze, i circuiti tutto compreso, le crociere turistiche, risultanti dalla combinazione, da chiunque e in qualunque modo realizzata, di almeno due degli elementi di seguito indicati, venduti od offerti in vendita ad un prezzo forfettario:

a) trasporto;

b) alloggio;

c) servizi turistici non accessori al trasporto o all’alloggio di cui all’art. 36, che costituiscano, per la soddisfazione delle esigenze ricreative del turista, parte significativa del pacchetto turistico”.

11.2 Qualora il Prodotto scelto dall’utente rientri nella categoria Pacchetto Turistico come sopra indicata si applicheranno le seguenti condizioni aggiuntive di cui all’art. 11. Modifica o annullamento del pacchetto turistico prima della partenza

i) Qualora, prima della partenza, Target Motivation abbia necessità di modificare significativamente uno o più elementi del Prodotto Pacchetto Turistico, ne fornirà immediato avviso via e-mail all’utente, indicando il tipo di variazione e la variazione del prezzo.

ii) Ove l’utente non accetti la proposta di modifica di cui al punto i), potrà recedere senza pagamento di penali ed ha diritto di usufruire di un altro pacchetto turistico qualora Target Motivation sia in grado di offrirlo, oppure verrà rimborsata, nei termini di legge, la somma di danaro già corrisposta ai sensi di quanto disposto dall’art. 42 Codice del Turismo.

iii) L’utente comunica la propria scelta a Target Motivation entro due giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l’avviso indicato al punto i). In difetto di comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata da Target Motivation si intende accettata.

iv) Nel caso in cui Target Motivation annulli il pacchetto turistico prima della partenza per qualsiasi motivo, tranne che per colpa dell’utente, rimborserà a quest’ultimo, nei termini di legge, l’importo pagato per l’acquisto del pacchetto turistico. Non è previsto alcun risarcimento derivante dall’annullamento del pacchetto turistico quando la cancellazione dello stesso dipende dal mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti eventualmente richiesto, oppure da causa di forza maggiore e caso fortuito.

11.3 Modifiche del pacchetto turistico dopo la partenza

Target Motivation, qualora dopo la partenza si trovi nell’impossibilità di fornire, per qualsiasi ragione tranne che per fatto proprio dell’utente, una parte essenziale dei servizi previsti dal contratto, predisporrà adeguate soluzioni alternative per la prosecuzione del viaggio programmato non comportanti oneri di qualsiasi tipo a carico dell’utente, o provvederà a rimborsare quest’ultimo nei limiti della differenza tra le prestazioni originariamente previste e quelle effettuate. Qualora non risulti possibile alcuna soluzione alternativa, ovvero la soluzione predisposta da Target Motivation venga rifiutata dall’utente per comprovati e giustificati motivi, Target Motivation fornirà senza supplemento di prezzo, un mezzo di trasporto equivalente a quello originario previsto per il ritorno al luogo di partenza o al diverso luogo eventualmente pattuito, compatibilmente alle disponibilità di mezzi e posti, e lo rimborserà nella misura della differenza tra il costo delle prestazioni previste e quello delle prestazioni effettuate fino al momento del rientro anticipato.

11.4  Sostituzioni

L’utente rinunciatario può farsi sostituire da altra persona sempre che: a) Target Motivation ne sia informata per iscritto almeno 4 giorni lavorativi prima della data fissata per la partenza, ricevendo contestualmente comunicazione circa le ragioni della sostituzione e le generalità del sostituto; b) il sostituto soddisfi tutte le condizioni per la fruizione del servizio (ex art. 39 Cod. Tur. ); c) i servizi medesimi o altri servizi in sostituzione possano essere erogati a seguito della sostituzione; d) il sostituto rimborsi all’organizzatore tutte le spese aggiuntive sostenute per procedere alla sostituzione, nella misura che gli verrà quantificata prima della cessione. L’utente e il sostituto sono solidalmente responsabili per il pagamento del saldo del prezzo nonché degli importi di cui alla lettera d) del presente articolo.

11.5  Per tutto quanto qui non previsto si fa riferimento alle disposizione del Codice del Turismo.

12     Sospensione del Servizio

12.1  Target Motivation si riserva il diritto di sospendere temporaneamente, senza alcuna preventiva comunicazione, l’erogazione dei propri servizi per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità degli stessi servizi.

12.2    Target Motivation potrà, in ogni momento, interrompere la prestazione del servizio qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza o violazioni di riservatezza, dandone in tal caso comunicazione all'utente.

13     Contenuti del Sito e diritti di proprietà intellettuale

13.1  I contenuti del Sito Italian Mate, quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, i dialoghi, le musiche, i suoni ed i video, i documenti, i disegni, le figure, i loghi ed ogni altro materiale, in qualsiasi formato, pubblicato sul Sito, compresi i menu, le pagine web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri ed il design del sito web, i diagrammi, il layouts, i metodi, i processi, le funzioni ed il software, sono protetti dal diritto d'autore e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale di Target Motivation e degli altri titolari dei diritti. E’ vietata la riproduzione, la modifica, la duplicazione, la copia, la distribuzione, la vendita o comunque lo sfruttamento delle immagini, dei contenuti del Sito se non preventivamente autorizzata per iscritto da Target Motivation. E’ altresì vietato qualsiasi uso dei contenuti del Sito per fini commerciali e/o pubblicitari.

13.2  In nessun caso l’utente può alterare, cambiare, modificare o adattare il Sito, né il materiale messo a disposizione da Target Motivation.

14     Disposizioni finali, legge applicabile e foro competente

14.1  Le Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana.

14.2  Il contratto di vendita tra l’Utente e Target Motivation s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli acquisti dei Prodotti se l’Utente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Venezia, ogni eventuale altro foro competente escluso.

14.3  Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. A tal fine si comunica che l’indirizzo di posta elettronica di Target Motivation è support@italianmate.com.