Content

Tour Operator

Sei un tour Operator o una Agenzia?

Registrati e scopri i vantaggi!

CAPRI: PANORAMICI PERCORSI DI TREKKING

Posted by     lug 23, 2018     News
  • Post Gallery
Capri è una delle mete italiane più ambite dai turisti provenienti dal tutto il mondo. Questa meravigliosa isola si trova nel mar Tirreno ed è posizionata di fronte alla penisola sorrentina.
Le ripide scogliere che si innalzano maestose, un mare blu dalle mille sfumature, una vegetazione rigogliosa: tutti questi elementi la rendono un’isola idilliaca.

Oltre alle classiche cose da vedere, Capri permette anche di percorrere alcuni percorsi in trekking per scoprire dei paesaggi mozzafiato che resteranno impressi nella vostra mente.

Ecco alcuni percorsi in cui la natura è la protagonista:

1.Passeggiata del Pizzolungo:
E’ una delle passeggiate più suggestive di Capri, inizia da una stradina raggiungibile dal belvedere di Tragara e che costeggia tutta la terrazza.
E’ un tragitto che si può fare sia d’estate che d’inverno: il panorama che ci presenta davanti a noi risulta ogni volta magico e ricco di colori che variano in base ai giochi di luce.
La montagna che si attraversa è ricca di una fitta vegetazione con piante di mirto, ginestre, agave e, durante il cammino, si percorreranno circa 775 gradini alternati a tratti pianeggianti.
Si raggiunge così la Grotta di Matermania, una cavità che fu trasformata in un lussuoso ninfeo durante l’epoca romana. Da qui proseguendo si arriva alla cima con l’Arco Naturale.
L’Arco Naturale è una scultura paleolitica, ed è quello che rimane di una profonda cavità che all’inizio era sotterranea ma, dopo una frana, è uscita allo scoperto. Dalla spaccatura semicircolare viene inquadrato un panorama da togliere il fiato.

2.La Magliera:
La Magliera si trova sulla punta occidentale dell’isola, precisamente ad Anacapri. E’ uno dei luoghi meno conosciuti dai turisti, dominato dalla natura.
Il percorso parte dal centro di Anacapri e per 2 km si snoda attraverso vigneti e campi coltivati, fino ad arrivare alla spettacolare terrazza che si affaccia sul mare: Belvedere del Tuomo.
Proseguendo sulla sinistra si può raggiungere un altro punto panoramico: i Faraglioni di Capri. Sono tre picchi di roccia che si ergono dal mare, ogni Faraglione ha un nome: Stella, Faraglione di Mezzo e Faraglione di Fuori.
Continuando il sentiero si raggiunge la cima più alta dell’isola con un panorama incredibile: Monte Solaro.
Questo punto è raggiungibile anche tramite una seggiovia che parte dal centro di Anacapri.

Per maggiori informazioni su Capri, contatta lo staff di Italian Mate!!

Related Products

Circumnavigare Capri è un invito a catalogare le sfumature di blu. Infinite come le bellezze che si ammirano solo dal mare. Scogliere a strapiombo, calli inaccessibili, giochi di luce e riflessi che trafiggono l’acqua come in un quadro surrealista. È come volare dipingendosi “le mani e il volto di blu”.